Quello che si temeva da più parti, è puntualmente accaduto.
Domenica 31 agosto (a meno che non ci siano novità dell' ultimissima ora) gli italiani che non hanno pagato il balzello allo psiconano (Mediaset Premium) o a Merdoch (ops Murdoch) propietario della piattaforma Sky non avranno diritto a guardarsi le immagini relative alla domenica pallonara.
Infatti l'accordo tra la Lega Calcio presieduta da Galliani (ma và) e le televisioni cosidette in chiaro non è stato raggiunto, e di conseguenza nessuna tivù in chiaro ha diritto di trasmissione nè delle immagini in diretta ( e va bene) e nè dei cosidetti "highlights", le immagini salienti, e nè e questa è la cosa più incredibile delle dirette via radio.
E' facile capire cosa voglia dire questo.
Cosi facendo sono stati tagliati fuori tutti gli appassionati che per un motivo o per un altro non dispongono nè di Sky e nè di Mediaset Premium, gli appasionati che la domenica sono in viaggio o al lavoro non potranno più seguire i colori tanto amati tramite radiolina o più semplicemente in nome del dio Danaro si è cancellato un diritto fondamentale per il giornalismo:
il diritto di Cronaca.
Purtroppo questa situazione non è nienta'altro che lo specchio della società attuale: qualsiasi cosa vuoi, qualsiasi cosa ti serve devi pagarla a caro prezzo. Sanità, scuola, le spiaggie ormai tutte in mano ai privati e ciliegina sulla torta anche il calcio, che qualche snob definisce maoisticamente l'oppio dei popoli, sono tutti entrati nel grande calderone del servizio "on demand" che sarebbe un modo più politically correct di dire che se le vuoi le devi pagare, chiunque tu sia.
Questa è l' Italia che sogna il Cavaliere, l' Italia dove meritocrazia significa non essere ma avere più degli altri, questa è l' Italia che ci tocca subire niente niente per altri 4 anni e 6 mesi (letta coì come una condanna).
Hanno svenduto i nostri corpi, le nostre coste, i nostri cervelli e adesso svendono o meglio non vendono anche i nostri sogni, perchè bramare per dei colori su di una maglietta significa sognare e i sogni come dice Marzullo aiutano a vivere meglio.
Norberto
27 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento