7 luglio 2008

Congresso PRC: parziali nazionali e locali (aggiornamento del 10/07/08)


7 commenti:

  1. Con questa farsa si è ritornati indietro di diversi anni.
    Il dato di Mottola è molto evidente e molto eloquente:
    Viva la Bulgaria.
    Coraggio compagni uno sforzo ancora....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. C'è qualcosa di più triste e scoraggiante del voto bulgaro: l'assenza di interventi, di dibattito nei consessi locali; il voto orientato più "alla persona" che alle mozioni. Questo + o - è l'andazzo generale (il nostro congresso cmq ha rappresentato l'eccezione).
    Purtroppo questa è la situazione. Nella nostra comunità l'individualismo e l'apatia civica (prima che politica) sono elementi ben radicati, generati dal bisogno o dalla falsa coscienza (a torto o a ragione) e che la nostra (mera) presenza cerca di contrastare. Questo, però, è un problema più grande di noi, non alla nostra portata: Davide contro Golia, dove Davide non sempre vince.
    Basta leggere Bauman per capire come siamo combinati...
    Questa cmq non è (non deve essere!) una resa dinanzi al gigante, ma una presa di coscienza delle nostre forze... un primo passo verso lo sviluppo di azioni collettive.

    RispondiElimina
  4. Gentile amico anonimo,
    non so perchè non hai avuto il coraggio di firmare il tuo commento, rispetto le tue opinioni, ma rimangono solo e solamente opinioni di un codardo che si nasconde dietro un dito. I fatti, caro anonimo, li conosci bene!!! lo so! ma il risultato del congresso, qui nella federazione di taranto, è la conseguenza di beghe interne per le solite poltrone nei posti di potere, lo sappiamo entrambi, quindi, non ti lamentare per la farsa, in quanto ognuno di noi ha partecipato più o meno attivamente a questa farsa. Io personalmente ho condiviso fin dall'inizio la mozione 1 (Ferrero), la mozione che ho votato sinceramente e senza secondi fini, non perchè mi interessasse portare "tizio" o "caio" a sedersi sulla poltrona di segretario provinciale, ma perchè secondo la mia modesta opinione prima di aprire le porte ai fantasmi della Sinistra l'Arcobaleno, dobbiamo ricomporre il Ns. partito, dobbiamo riportare Rifonzazione almeno ai risultati precedenti (prima delle ultime elezioni politiche) e non accellerare verso una costituente di sinistra che suona tanto come "la Rinascita della Sinistra l'Arcobaleno". Non possiamo ancora star dietro a persone come Diliberto, Mussi e Pecoraro Scanio! abbiamo visto cosa significa! Ci stiamo ancora leccando le ferite per la batosta appena presa... quindi, ben venga la Bulgaria!

    RispondiElimina
  5. Ma non si era detto in altre occasioni che non si postava in maniera anonima?
    Sono d'accordo con Gabriele, non bisogna nascondersi nè dietro un dito e nè dietro 100 nuovi tesserati.
    Il 300% in più rispetto al 2007.
    Indubbiamente un grande risultato.
    Detto questo sono felice che qualcuno abbia notato la cosa, però caro amico, ti prego, la prossima volta firmati.

    RispondiElimina
  6. Caro compagno Norberto, persona degna e stimabile, mi permetto di ricordarti che in quel di Mottola il partito ha sempre dico sempre raggiunti risultati più che lusinghieri, dimostrando di avere una base militante ed elettorale di tutto rispetto. A titolo di esempio ti ricordo i 3000 voti delle regionali (pari al 30%) la vittoria alle primarie del centrosinistra (1100 voti contro 450 del candidato del PD) etc. etc., ragion per cui non dovrebbe destare meraviglia che al congresso vi sia stata una larga partecipazione di popolo.
    Tuttavia i congressi in provincia di taranto sono terminati e come ho sempre dichiarato, anche a Ginosa in occasione del vostro congresso, le "asce di guerra" vanno sotterrate e bisogna rimboccarsi le maniche indipendentemente dal documento sostenuto per ricostruire un forte ed unito partito della Rifondazione Comunista, oggi più che mai necessario per garantire l'opposizione sociale al governo Berlusconi.
    Con stima ed affetto per tutti i compagni di Ginosa Franco Gentile

    RispondiElimina
  7. Caro compagno Norberto,
    Io ero presente al congresso di Mottola e ti posso assicurare che e vero che le tessere dal 2007 al 2008 sono lievitate, ma tutti i compagni e le compagne presenti hanno votato di coscienza, appoggiando non solo la mozione, ma soprattutto Ciccio Gentile che ha chiamato, come d'altronde abbiamo fatto noi a Ginosa, i compagni che fino a quel momento per un motivo o per un'altro non avevano ancora la tessera al Ns. partito, e comunque il Consigliere Provinciale Franco Gentile ha il merito di aver quasi completamente annullato i consensi del PD a Mottola.
    Inoltre è meglio non parlare di tessere o di tesserati "invisibili". E' una polemica che non serve a nessuno, anzi, serve solo a gettare ancora fango ed illazioni ad un congresso già molto strano.
    Mi piace molto la tua ironia quando dici di firmare i post!

    RispondiElimina