7 febbraio 2008

Il Governo Prodi è caduto, il 13 e 14 aprile si vota...

In questo periodo pre-elettorale, spopolano i sondaggi, sono ovunque in TV, su internet, sui giornali... C'è un sondaggio in particolare che interessa in particolar modo il popolo di sinistra... Tu cosa ne pensi?



MANNHEIMER; il 52% degli elettori di SINISTRA vuole la FALCE e il MARTELLO.
7 feb. - Presentarsi o no con il simbolo comunista della falce e martello? Il dilemma che divide al momento la sinistra Arcobaleno divide anche i suoi elettori, stando almeno ai risultati del sondaggio svolto da Renato Mannheimer per la trasmissione 'Porta a porta'.
Prevale chi resta affezionato al vecchio simbolo o quanto meno lo ritiene opportuno e vantaggioso per la campagna elettorale ma i contrari si posizionano non molto sotto alla meta'.
Infatti, dice si' alla falce e martello il 52% degli elettori di sinistra mentre risponde no il 44% di essi in prevalenza Verdi anche all'interno della sinistra democratica, di Rifondazione e del Pdci seppure con percentuali piu' basse.
Alla stessa domanda, rivolta pero' a tutti gli elettori, sia di centrosinistra che di centrodestra, il 21% ritiene opportuno che la sinistra Arcobaleno inserisca nel suo simbolo la falce e martello mentre il 64% chiede di rinunciare allo storico simbolo del comunismo. (Adnkronos)

1 commento:

  1. Come ho già detto in n precedente commento, mi accontenterei di vedere la stella come simbolo del comunismo europeo.
    Ma la speranza più grossa è che si riesca ad ottenere un buon riscontro elettorale.
    Sarà molto difficile, dato che i nostri avversari si chiamano PD e PDL (avete visto come si assomigliano le sigle?) che rappresentano una larga fetta dell' elettorato, ma proprio per questo dobbiamo moltiplicare l'impegno e soprattutto dobbiamo evitare le discussioni interne che, come abbiamo visto, portano solo vantaggio a "loro".

    RispondiElimina