9 dicembre 2008

14 DICEMBRE 2008 - Elezioni PRIMARIE Centrosinistra - Elezioni Provincia di TARANTO 2009


Domenica 14 Dicembre 2008 anche a GINOSA si svolgeranno le ELEZIONI PRIMARIE per eleggere il candidato alla Presidenza della Provincia del centrosinistra.

La scelta dovrà essere effettuata tra Gianni Florido (attuale Presidente della Provincia) e il segretario provinciale di Rifondazione Comunista FRANCO GENTILE.

Tutti i cittadini sono invitati a esprimere la propria preferenza.

Il 14 Dicembre sosteniamo FRANCO GENTILE ... per una rivoluzione.....GENTILE!

postato da : G.C.

13 commenti:

  1. Ma che bel slogan elettorale!
    Chi l'ha coniato?
    Il responsabile della campagna elettorale di Obama?

    RispondiElimina
  2. Questo slogan (tra i tanti), lo ha coniato il compagno Presidente NICHI VENDOLA nelle primarie contro Boccia nel Gennaio 2005... Guardacaso questo slogan si è tovato a pennello OGGI per il compagno FRANCO GENTILE...

    (ndr) <<...Questo trivio di atteggiamenti ha costituito la base su cui far decollare un discorso di “rivoluzione gentile” (espressione usata dallo stesso Vendola), cioè un tentativo di mantenere saldi concetti e contenuti di riforma senza indulgere in alcun tipo di aggressività e di violenza (notevole da questo punto di vista una specie di autocritica fatta da Vendola dopo il primo faccia a faccia con il presidente uscente Fitto dai toni particolarmente feroci...>>

    Fonte: Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola
    Gli Articoli - Regionali Puglia 05
    Scritto da Stefano Cristante
    martedì 28 marzo 2006

    A volte, si sta meglio se si sta in silenzio... almeno si è sicuri di non fare brutta figura!!! Meditate gente... meditate!!!
    Chissà ke la notte porti buon consiglio!

    RispondiElimina
  3. Quindi diciamo che è stato USURPATO dal compagno Gentile!
    Riguardo lo stare in silenzio....perdi il tuo tempo con me, e comunque anche se come dici tu è stato coniato da Vendola, fa cagare lo stesso.
    A te i buoni consigli non te li porta nè la notte, nè i pomeriggi, nè le mattine.

    RispondiElimina
  4. quant parim bell....
    usassimo un pò di questa foga per fare qualcosa di serio........

    RispondiElimina
  5. nel frattempo dall'altra parte e non solo (...) fannò e dicono un pò quel ca..o che gli pare... noi invece siamo riusciti solo a sfasciare un bel partito che si era posto degli obbiettivi ben definiti....
    ad esempio perchè invece di continuare con questo scempio i compagni (se ancora così si definiscono)di GInosa che sono confluiti in queta asociazione, che non riesco ancora a capire cos'è, nn spiegano pubblicamente su questo blog le ragioni della loro scelta??
    attenzione, non mi si venga a dire che il post del 7 novembre è na spiegazione valida; io voglio una spiegazione pubblica come ho già detto da parte dei compagni di Ginosa, voglio sapere innanzitutto come si può parlare di una forza politica nuova quando nasce già all'interno di un partito? in quel post inoltre si parla di principi e valori che per nostra fortuna sono comuni a tutta la sinistra vera italiana, rifondazione su tutte;quindi FUORI LE RAGIONI VERE!!! a me sembra solo uno squallido gioco di potere che avrei piacere se venisse palesato all'esterno.
    E soprattutto dove sono i progetti che sarebbero cominciati da novembre sit-in e roba del genere?
    A TUTTI VOI DICO SOLO UNA COSA PRIMA DI SENTIRE LE VOSTRE RAGIONI:
    VERGOGNA!!!

    firmato: un compagno VERO deluso e avvilito.

    RispondiElimina
  6. caro Lillo,
    comprendo benissimo il tuo sfogo anche se guardando le cose da una certa distanza faresti meglio ad andarci più cauto con i giudizi.
    Detto questo ti invito (come sempre) a venirci a trovare durante la tua permanenza natalizia coì potrai farti un quadro preciso della situazione.
    non sono adirato per le tue parole, ma siccome ti ritengo una persona perbene a cui voglio molto bene ci tengo affinchè tu approfondisca questa situazione.
    Dopo puoi dare tutti i giudizi che ti pare.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Mi pare di capire (se la vista e i neuroni non mi ingannano) che Lillo voglia soltanto capire che cavolo sta succendendo a Ginosa. Io, più che giudizi, ci vedo domande legittime!
    Tra l'altro ogni partito degno di questo nome ha un luogo deputato alle discussioni che si chiama "ASSEMBLEA" (questa sconosciuta...). Quindi, anzichè incontrarvi in privato, perchè non facciamo 'sta benedetta ASSEMBLEA in modo da garantire a Lillino e ad altri compagni un quadro "generale" della situazione?
    Sono consapevole, ahimè, che sarebbe il MASSIMO per il nostro partito...... ma il MINIMO per un partito che ha deciso di continuare ad autodefinirsi COMUNISTA.
    Chiedo (o meglio, chiediamo) soltanto DEMOCRAZIA.

    RispondiElimina
  8. Egregio e Sinistro pseudo compagno Norberto, dimostri ancora la tua ignoranza... Usurpato viene dal verbo "USURPARE:Appropriarsi con inganno o violenza di un bene, un diritto, un titolo, una carica che appartiene o spetta ad altri."

    Non penso che il compagno Gentile abbia mai usato alcuna forma di violenza o inganno per utilizzare uno slogan pure stupido come dici tu. Impara a parlare ed a scrivere in italiano! vedi che se stai zitto è meglio!

    Per i buoni consigli, lo so, tu non ne hai bisogno... ti lasci solo influenzare da quello o da quell'altro!
    A proposito di consigli però, spero che vorrai valutare quello che sto per darti: dimettiti dalle cariche di partito e lascia lavorare chi vuol veramente lavorare, perchè in 2 anni di vita della ns. sezione non abbiamo prodotto nessun risultato, solo partite di calcio e calcetto, birra,cedrata e patatine... in questi ultimi 6 o 7 mesi tu e qualche altro pseudo compagno avete solo messo i bastoni tra le ruote, quindi il consiglio che vorrei che la notte ti portasse è proprio quello di essere più onesto con te stesso e con gli altri.

    RispondiElimina
  9. Io avrò prodotto solo partite a calcetto ecc. (a proposito vedo che hai una visione chiara della mia vita, ma la tua non la guardi mai?) tu nenanche quelle.
    Particolarmente esilarante poi che tu parli a me di onestà.
    Riguardo a darmi consigli, a farmi influenzare... ma senti chi parla.
    Quanto a te Vito fammi un favore non provare neanche a intorloquire con me, ti credevo (e te lo dissi pure) una persona intellettualmente onesta, evidentemente mi sbagliavo, anche tu sei caduto nei mezzi e mezzucci che alcuni "compagni" abitualmente usano e che spacciano per politica.

    RispondiElimina
  10. Le tue risposte si valutano da sole!!! sei anche stupido! sai bene che ho problemi di salute e il calcetto non fa per me! le tue bassezze dicono tutto. sei solo un vile che non ha più argomenti! Io della mia vita ne ho una visione ben chiara, non devo nulla a nessuno... tu... non so! ma da quello che fai e che dici non credo...

    RispondiElimina
  11. Bel tentativo di strumentalizzare la mia risposta!
    Peccato che chi legge (mi auguro) sia abbastanza intelligente da capire che in fatto di bassezze potresti tenere un seminario.
    Di argomenti per dimostrare la tua pochezza umana e politica ne ho a bizzeffe e non ho bisogno di viltà varie per affermarmi tu invece....

    RispondiElimina
  12. io non ho strumentalizzato nulla, l'italiano è quello, e quello che hai scritto è ben chiaro... se poi intendevi dire altro, vuol dire che confermi quello che ho scritto prima, sei un ignorante che non riesce neanche ad esprimersi. Poi le mie bassezze e la mia pochezza unana se puoi dimostrarlo, puoi farlo benissimo quì sul blog... io non ho scheletri nell'armadio è sono sempre stato un "cane sciolto" e non ho paura di far leggere le cazzate che dici a tutti quelli che ormai hanno un appuntamento fisso con le Ns. barzellette sul Ns. blog.

    RispondiElimina