Il circolo di Ginosa del partito della Rifondazione Comunista con il presente documento intende esprimere il proprio dissenso riguardo lo stato di emergenza dichiarato dal governo attuale sulla questione immigrati.
Pensiamo che questo atto da parte del governo non porti nessun beneficio alla popolazione italiana, anzi contribuisce ad acuire i conflitti che purtroppo esistono già tra la popolazione italiana e i migranti.
La sensazione che questo provvedimento sia stato preso al fine di gettare fumo negli occhi dei cittadini è forte e pertanto facciamo appello a tutte le forze politiche democratiche, associazioni e società civile affinché si uniscano a noi nel condannare con veemenza il provvedimento in questione, che, ci riporta indietro di settanta anni e che, sicuramente, segna un punto a sfavore nel naturale processo di crescita civile della società italiana.
Inoltre lo stato di emergenza dichiarato va in contraddizione con i tagli che questo governo sta operando a livello di risorse alla giustizia, ( citiamo ad esempio il caso di Lucera dove si è operata una riduzione del numero dei magistrati da cinque a uno) e arriva in un momento in cui la nostra Regione sta per approvare un provvedimento che garantisce l’assistenza sanitaria agli stranieri che vivono e lavorano in Puglia.
I migranti sono una risorsa della nostra società sia dal punto lavorativo che dal punto socio-culturale, quindi avvallare questo modo di governare va in contraddizione rispetto alla direzione di globalità che la società attuale assume ogni giorno di più.
Partito della Rifondazione Comunista
Sez. “E. Berlinguer” - Ginosa
Nessun commento:
Posta un commento